A partire da questa edizione, Eset WMD-Night  ha deciso di mettere a sistema le azioni di responsabilità sociale realizzate nel corso degli anni, facendo evolvere il proprio impegno verso la formalizzazione del proprio Piano di Sostenibilità.

Il tuo contributo per una ESET WMD-NIGHT sostenibile

1. Limita l’uso della plastica 
2. Smaltisci correttamente i rifiuti 
3. Aiutaci a diffondere la cultura della sostenibilità
4. Riduci l’impatto dei tuoi spostamenti

1 LIMITA L’USO DELLA PLASTICA
ESET WMD-NIGHT  è un evento che vuole abbattere l’uso di plastica, tenendo progressivamente ad essere plastic free. Limitando l’uso di bottiglie e materiali di plastica, contribuirai direttamente al perseguimento di almeno 6 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite e ti connetterai perfettamente con lo spirito culturale dell’evento.

SEI UN ATLETA
Utilizza le borracce “ESET League” che ti saranno consegnate al punto RITIRO PETTORALI  presente nel Centro Sportivo Angelo Borri.
SEI UN ALLENATORE, MANAGER, GIORNALIST
Utilizza le borracce “ESET League” che ti saranno consegnate al punto ritiro ACCREDITI/PASS presente nel Centro Sportivo Angelo Borri.
SEI UN VOLONTARIO O UN GIUDICE
Utilizza le borracce “ESET League” che ti saranno consegnate  c/o l’ufficio operativo nel Centro Sportivo Angelo Borri.

PUNTI ACQUA
Potrai riempire la borraccia nei 4 punti acqua presenti nello stadio:
1) Pistino d’allenamento al coperto
2) Call room
3) Arrivo – zona giudici

2 SMALTISCI CORRETTAMENTE I RIFIUTI
La produzione di rifiuti e il loro corretto smaltimento rappresentano un punto di attenzione importante nella costruzione di un evento sportivo. Ecco perché abbiamo attivato un vero e proprio Piano di Gestione dei Rifiuti secondo una logica che prevede: eliminazione, riutilizzo, riciclaggio, recupero, trattamento e smaltimento. Presta attenzione a gettare correttamente i rifiuti esclusivamente presso le “isole eco ” presenti:
- sulle tribune 
- accanto all’area ritiro pettorali di gara
- nell’area riscaldamento - call room
- dopo l’arrivo - area giudici.

3 AIUTACI DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ
La sfida della sostenibilità coinvolge tutti ed anche tu puoi rivestire un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Aiutaci a diffondere la cultura della sostenibilità condividi la tua esperienza sui social @toptraining.it e usa hashtag #AthleticsforaBetterWorld

4. RIDUCI L’IMPATTO DEI TUOI SPOSTAMENTI
Gli eventi, in particolare se di rilievo internazionale, producono notevoli emissioni di carbonio principalmente generate da viaggi, alloggi, trasporti e consumo di energia degli impianti sportivi. Riduci gli impatti dei tuoi spostamenti scegliendo mezzi ecologici oppure condividendo il viaggio con lo stesso mezzo insieme al maggior numero di persone possibili.

CLICCA  o INQUADRA il QR Code e compila il questionario

SCARICA LA GUIDA E CONDIVIDILA CON ALTRI ATLETI DEL TUO TEAM